NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, i conti dei primi 9 mesi del 2016

di Mauro Introzzi 4 nov 2016 ore 16:06 Le news sul tuo Smartphone

fieramilano5Fiera Milano ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 179,9 milioni di euro, in calo rispetto a 228,4 milioni del corrispondente periodo del 2015.

Nei primi nove mesi il margine operativo lordo si è attestato a 14,3 milioni di euro, in flessione dai 19,6 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente mentre il reddito operativo è stato paari a 4,9 milioni di euro, in sensibile crescita rispetto ai 557mila euro del corrispondente periodo del 2015. La posta ha beneficiato di minori ammortamenti e rettifiche di valore.

Il periodo si è così chiuso con un risultato prima delle imposte attribuibile ai soci della controllante pari a 4,63 milioni di euro, meglio del rosso di 4,65 milioni dello stesso periodo del 2015.

 

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2016 presentava un indebitamento netto di 44,3 milioni di euro rispetto al dato di 33,8 milioni di euro al 30 giugno 2016.

 

Il gruppo prevede che l’esercizio in corso si chiuderà, in linea con le aspettative, in perdita in quanto fortemente penalizzato da un calendario fieristico in Italia meno favorevole rispetto al precedente. L’esercizio in corso vede infatti l’assenza di importanti manifestazioni biennali direttamente organizzate, così come manifestazioni pluriennali, pur beneficiando delle azioni di razionalizzazione effettuate.

 

Con riferimento alle previsioni di medio periodo, il gruppo prevede, già a partire dal 2017, un margine operativo lordo in consistente miglioramento rispetto al corrente esercizio, in relazione al più favorevole calendario fieristico e alle azioni poste in essere dirette a valorizzare tutte le opportunità di sviluppo del business e le potenzialità offerte dal migliorato quadro economico di riferimento, salvo il manifestarsi di eventi o situazioni allo stato non prevedibili.

 

Il gruppo ha richiesto l'esclusione volontaria delle azioni della società dal segmento STAR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano , terzo trimestre 2016