NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, che tonfo per azioni e diritti!

di Edoardo Fagnani 30 nov 2015 ore 17:54 Le news sul tuo Smartphone

Giornata decisamente negativa per Fiera Milano (-4,55% a 3,06 euro). Oggi ha preso il via l’aumento di capitale della società lombarda. Il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 3,928 euro, è stato rettificato a 3,206 euro. Di conseguenza, il prezzo iniziale dei diritti (-39% a 0,44 euro) è stato fissato a 0,7215 euro.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole24Ore, l’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni, ha confermato l’obiettivo di chiudere il 2015 con ricavi per 320 milioni di euro e un margine operativo lordo di 28 milioni. Queste stime si confrontano con i 245,5 milioni di fatturato realizzati lo scorso anno e un EBITDA negativo per 3,3 milioni sempre nel 2014. Nel corso dell’intervista il manager ha precisato che le risorse raccolte con l’aumento di capitale serviranno per finanziare eventuali acquisizioni e per “ampliare il portafoglio di manifestazioni fieristiche”. Tuttavia, nel prospetto informativo l’azienda ha segnalato che i proventi netti rinvenienti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per contribuire alla copertura del fabbisogno finanziario netto del gruppo per i dodici mesi successivi alla data del prospetto.
Intanto, gli analisti di Banca Akros hanno peggiorato da 5,5 euro a 4 euro il target price su Fiera Milano, in seguito all’avvio dell’aumento di capitale. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano