NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Fiat Chrysler Automobiles, assegnate azioni GEDI

Fiat Chrysler Automobiles, assegnate azioni GEDI

di Edoardo Fagnani 3 lug 2017 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

gedi

Gli azionisti di Fiat Chrysler Automobiles si sono trovati in queste ore, nel proprio dossier titoli, alcune azioni GEDI. Il gruppo automobilistico ha comunicato a fine della settimana scorsa che è stato sottoscritto l’atto relativo alla scissione, in favore di InterimCo, della partecipazione detenuta in GEDI Gruppo Editoriale (il gruppo nato dalla fusione tra il Gruppo l'Espresso, che edita tra gli altri La Repubblica, e Itedi, che edita tra gli altri La Stampa). Inoltre, sono state approvate la liquidazione di InterimCo e la distribuzione anticipata ai soci delle azioni ordinarie di GEDI.

In precedenza era divenuto efficace il conferimento di Itedi in GEDI Gruppo Editoriale (ex Gruppo l'Espresso). Di conseguenza, sono state emesse a favore della società automobilistica azioni ordinarie di nuova emissione di GEDI.

I titolari delle azioni ordinarie di Fiat Chrysler Automobiles hanno così avuto diritto a ricevere 0,0484 azioni ordinarie di GEDI per ogni azione FCA detenuta.

 

L'operazione ha determinato un calo del prezzo delle azioni ordinarie della società di Sergio Marchionne. Venerdì Borsa Italiana ha fornito la nuova quotazione dei titoli ordinari Fiat Chrysler Automobiles, ai quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,9958548 proprio a seguito della distribuzione di azioni GEDI. Il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 9,23 euro, è stato così rettificato a 9,19 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »