NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Gruppo Ferrovie, in arrivo 17 miliardi di investimenti. Ma la quotazione slitta al 2017 (Corriere della Sera)

Gruppo Ferrovie, in arrivo 17 miliardi di investimenti. Ma la quotazione slitta al 2017 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 feb 2016 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

ferrovie-dello-stato4Il quotidiano scrive che slitta al 2017 lo sbarco in Borsa di Ferrovie dello Stato. 
Nella giornata di ieri il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha illustrato l’aggiornamento del contratto di programma con il gruppo del trasporto ferroviario, oggetto di 17 miliardi di euro di investimenti. Il totale delle risorse da destinare alla rete e ai binari è ottenuto sommando 9 miliardi, stanziati nel decreto Sblocca Italia e altri 8 miliardi in arrivo con la Legge di Stabilità 2016. 
Nel frattempo il numero uno di Ferrovie, Renato Mazzoncini, ha ufficializzato il rinvio della quotazione in Borsa al 2017. Il Tesoro starebbe già studiando un’alternativa per trovare le risorse destinate a ridurre il debito pubblico in rapporto al prodotto interno lordo. Il collocamento di Ferrovie avrebbe, infatti, concorso agli 8 miliardi di privatizzazioni, così come previsto nel Documento di economia e finanza.

Tutti gli articoli su: ipo ferrovie , ferrovie dello stato
da

Soldi e Lavoro

Jobs Act ha fallito?

Jobs Act ha fallito?

Catastrofe annunciata? Renzi sereno del suo operato, ma pare l'unico. Sindacati e Damiano in allarme se non si renderanno gli incentivi strutturali, l’occupazione crollerà Continua »

da

ABC Risparmio

Consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica in vista dell'estate

Consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica in vista dell'estate

Oltre ad approfittare delle offerte degli operatori del mercato libero alcune accortezze permettono di massimizzare il risparmio. La rinuncia di servizi non indispensabili premia Continua »