NAVIGA IL SITO

FCA nel mirino cinese?

di Mauro Introzzi 14 ago 2017 ore 14:57 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles_2Secondo quanto riporta Automotive News il gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarebbe nel mirino dei cinesi. Secondo la testata specializzata sul mondo dei produttori di auto nelle scorse settimane un noto produttore cinese di auto avrebbe formulato un'offerta per acquisire il gruppo guidato da Sergi Marchionne ma la proposta sarebbe stata rigettata perché non congrua al valore della società.

Rumor successivi indicano in Wei Jianjun, uno degli uomini più facoltosi del suo paese, il protagonista dell'offerta. L'imprenditore detiene il 40% di Great Wall Motor Company, casa cinese specializzata in veicoli commerciali e suv partecipata anche (al 30%) dal governo locale della città di Baoding. Azienda quotata alla borsa di Hong Kong con una capitalizzazione attuale pari a circa 13 miliardi di euro.

 

Il gruppo italo-americano, che avrebbe quindi rispedito al mittente l'offerta, rimane però nel mirino dei produttori cinesi, anche perché, specifica ancora Automotive News, il governo del Dragone starebbe pressando per rilevare società estere e Fiat Chrysler Automotive sarebbe un target perfetto per espandersi sui mercati internazionali. Interessati al gruppo ci sarebbero così anche Dongfeng Motor, Geely Automobile (o Zhejiang Geely) e Guangzhou Automobile Industry.

 

Nessun comunicato stampa - finora - è stato pubblicato da FCA sul tema, che rimane quindi una semplice indiscrezione. Nessuna posizione ufficiale nemmeno dai gruppi cinesi citati dalle indiscrezioni di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles