NAVIGA IL SITO

FCA, -4% le immatricolazioni ad aprile 2017

di Edoardo Fagnani 2 mag 2017 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles-logoIl Ministero dei Trasporti ha comunicato che nel mese di aprile in Italia sono state immatricolate oltre 160mila vetture, il 4,6% meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, ad aprile si è registrata una diminuzione di affluenza presso le concessionarie, complice anche l’abbondante infornata di ordini del primo trimestre che ha anticipato una parte della domanda. "Noi riteniamo che da qui a fine anno assisteremo a una decelerazione della crescita e che l’anno possa concludersi con un incremento del +8% circa rispetto al 2016", ha aggiunto Filippo Pavan Bernacchi.

Nei primi quattro mesi dell'anno le vendite di veicoli in Italia sono aumentate dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2016.

 

Fiat Chrysler Automobiles ha fatto leggermente meglio del mercato. Lo scorso mese il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha venduto in Italia quasi 47mila vetture, in calo del 4% rispetto ad aprile del 2016.

Di conseguenza, la quota di mercato di Fiat Chrysler Automobiles in Italia si è attestata al 29,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.