NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Eni, riprende la produzione di gas in Libia

Eni, riprende la produzione di gas in Libia

di Edoardo Fagnani 2 nov 2011 ore 20:34 Le news sul tuo Smartphone
Eni ha comunicato che Mellitah Oil & Gas, società operativa in Libia, in joint-venture fra NOC (50%) e il colosso italiano (50%), ha riavviato la produzione di gas dalla piattaforma offshore di Sabratha. La produzione iniziale sarà di 4-5 milioni di metri cubi al giorno e aumenterà gradualmente fino a raggiungere 11-13 milioni nel mese di novembre, durante il quale tutti i 15 pozzi sulla piattaforma verranno progressivamente riaperti. La produzione aumenterà ulteriormente quando i pozzi sottomarini saranno messi in funzione nel 2012.
I volumi di gas saranno trattati presso l' impianto di Mellitah e poi giungeranno in Italia attraverso il gasdotto Greenstream, riaperto il 13 ottobre 2011.


Tutti gli articoli su: eni , libia Quotazioni: ENI

da

Soldi e Lavoro

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

La fattura elettonica tra privati in vigore dal 2017

Il fisco punta sulla svolta digitale. La fattura elettronica, ora obbligatoria per chi tratta con la Pubblica Amministrazione, diventerà una scelta possibile anche nelle transazioni tra privati Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire in conti deposito

Come investire in conti deposito

La concorrenza tra banche è molto agguerrita. Per questo bisogna scandagliare il mercato periodicamente. Alla ricerca del rendimento migliore, ma non solo. Continua »