NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Eni, riprende la produzione di gas in Libia

Eni, riprende la produzione di gas in Libia

di Edoardo Fagnani 2 nov 2011 ore 20:34 Le news sul tuo Smartphone
Eni ha comunicato che Mellitah Oil & Gas, società operativa in Libia, in joint-venture fra NOC (50%) e il colosso italiano (50%), ha riavviato la produzione di gas dalla piattaforma offshore di Sabratha. La produzione iniziale sarà di 4-5 milioni di metri cubi al giorno e aumenterà gradualmente fino a raggiungere 11-13 milioni nel mese di novembre, durante il quale tutti i 15 pozzi sulla piattaforma verranno progressivamente riaperti. La produzione aumenterà ulteriormente quando i pozzi sottomarini saranno messi in funzione nel 2012.
I volumi di gas saranno trattati presso l' impianto di Mellitah e poi giungeranno in Italia attraverso il gasdotto Greenstream, riaperto il 13 ottobre 2011.


Tutti gli articoli su: eni , libia Quotazioni: ENI

da

Soldi e Lavoro

Industria, a rischio oltre 130mila posti di lavoro

Industria, a rischio oltre 130mila posti di lavoro

Sono 136.616 mila "i lavoratori a rischio di perdita di lavoro nel corso del 2014", nei settori della manifattura e delle costruzioni Continua »

da

ABC Risparmio

Lettere redditometro: cosa potrebbe accadere e come difendersi

Lettere redditometro: cosa potrebbe accadere e come difendersi

Sono già arrivate nelle cassette della posta degli Italiani le prime lettere di invito al contraddittorio. Ecco cosa fare se l’Agenzia delle Entrate vi convoca Continua »