NAVIGA IL SITO

Eni, primi barili dal Kashagan (MF)

di Mauro Introzzi 14 ott 2016 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

eni_18

Il quotidiano finanziario riporta che dopo un lungo stop riparte la produzione di petrolio nel maxi-giacimento kazako del Kashagan. Da sito, più in particolare da 4 pozzi, si stanno estraendo intorno ai 90mila barili di petrolio al giorno ma da qui a qualche settimana, tra novembre e dicembre, si dovrebbe arrivare a estrarre tra i 150 e i 180 mila barili, il 30% in meno rispetto alle stime, pari a 230 mila barili al giorno.

MF ricorda che il campo di Kashagan, scoperto nel 2000, vede impegnata la compagnia petrolifera italiana con una quota del 16,8%, assieme a China National Petroleum, Exxon, Royal Dutch Shell, Total, Inpex e alla kazaka KazMunaiGas. Gli investimenti lordi totali per il momento ammontano a 50 miliardi di dollari. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , kashagan