NAVIGA IL SITO

ENI, non accolta la domanda di revisione del prezzo contro GasTerra

di Edoardo Fagnani 21 lug 2016 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

eni_15ENI ha comunicato che l’arbitrato avviato nei confronti di GasTerra per una revisione del prezzo contrattuale di fornitura del gas nel periodo 2012-15 si è concluso con un Lodo del collegio arbitrale che non ha accolto la domanda del Cane a sei zampe di revisione del prezzo, senza tuttavia determinare il nuovo prezzo applicabile al contratto nel periodo di riferimento.
GasTerra ritiene che il Lodo arbitrale, non accogliendo la domanda di ENI, ripristini l’originario prezzo contrattuale, e sulla base di questo ora richiede al colosso italiano il pagamento di una somma ulteriore. ENI non ritiene corretta tale interpretazione, che pertanto non avrà effetti sui conti semestrali.

Tuttavia, GasTerra, sulla base della propria interpretazione del lodo, ha avviato una procedura arbitrale e ha richiesto ed ottenuto dal giudice olandese un provvedimento cautelare provvisorio di sequestro, in particolare, della partecipazione in ENI International detenuta da ENI spa fino a concorrenza dell’importo di conguaglio richiesto, pari a 1,01 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni