NAVIGA IL SITO

Eni, negoziati in corso su Egitto e Mozambico (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 apr 2016 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

eni_19Il quotidiano economico scrive quanto emerso ieri nel corso dell’Investor Day di Eni. Il numero uno della società, Claudio Descalzi, ha confermato la volontà del gruppo di alleggerirsi nell’Area 4 del Mozambico e nel giacimento egiziano di Zohr. Il manager ha detto che il gruppo ha già delle negoziazioni in corso al momento. Negoziazioni che sono basate sul lungo termine: non con il petrolio sui 40 dollari al barile di adesso ma su uno scenario a 65 dollari al 2019.
Il gruppo ha così ribadito la direzione individuata nel piano presentato a Londra e le nuove dismissioni per 7 miliardi da mettere in campo entro il 2019 (da aggiungere ai 7 degli 8 miliardi del vecchio piano già centrati nel 2015), puntando sulla strategia del dual exploration: la diluizione delle partecipazioni in quelle scoperte in cui l’Eni ha il controllo tra l’80% e il 100% e quindi può ridimensionare la propria presenza, pur conservando il ruolo di operatore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni