NAVIGA IL SITO

Descalzi ridisegna l'Eni, modello Exxon (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 mag 2014 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano descrive il riassetto del cane a sei zampe varato dal nuovo amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi. Sulla base di un modello non molto dissimile da quello dell'americana Exxon la società potrebbe dare addio al vecchio sistema delle divisioni operative a favore di più agili "business units" e allo snellimento delle tradizionali direzioni "corporate" che coordinavano tutto il lavoro di staff del gruppo.
Il fine è quello di massimizzare il valore della propria strategia, basata sulla crescita selettiva nel settore upstream e sul recupero di profittabiità nei settori mid-downstream.
Tra le novità dell'assetto organizzativo l'arrivo anche di Attilio Befera, ex numero uno dell'agenzia delle entrate. Si occuperà dell'organismo di vigilanza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , claudio descalzi