NAVIGA IL SITO

Eni & Co, Kashagan vale 59 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 6 ott 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

eni_18Il quotidiano finanziario riporta la valutazione data al giacimento del Kashagan nell’ambito di un report del gruppo energetico kazako KazMunaiGas. Il valore dell’asset sarebbe pari a 59 miliardi di dollari e il fermo di tre anni non avrebbe intaccato il controvalore dell’asset. 

L’impatto neutro del fermo è confermato anche dalla documentazione finanziaria di Eni, dove si legge che “per alcuni grandi progetti Oil & Gas è stata verificata la tenuta rispetto a ipotesi di ritardo nell’avvio/restart della produzione, ad esempio per Kashagan, senza conseguenze di rilievo sulla tenuta del valore di libro”.

Gli investimenti stimati per l’operazione Kashagan, secondo stime ufficiose, ammontano a circa 50 miliardi di dollari. Nel caso di Eni, sulla base dei numeri consuntivati a fine 2015, i costi fin qui sostenuti ammontano a 9,2 miliardi di dollari. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , kashagan