NAVIGA IL SITO

ENI finisce KO (-8,4%)!

di Edoardo Fagnani 5 gen 2015 ore 17:49 Le news sul tuo Smartphone

Pesante ribasso per ENI, che ha perso l’8,36% a 13,73 euro. Gli analisti di Citigroup hanno tagliato da 16,5 euro a 13 euro il prezzo obiettivo sul Cane a sei zampe, in seguito al forte ribasso subito dal prezzo del petrolio e al taglio delle stime sull’utile per azione per i prossimi esercizi. Gli esperti hanno anche peggiorato il giudizio e ora consigliano di vendere le azioni. Indicazione simile da Raymond James e da Bernstein, che hanno tagliato rispettivamente a 16 euro e a 17 euro il prezzo obiettivo su ENI. Tuttavia, gli esperti delle due banche d’affari hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).
Intanto, il colosso petrolifero italiano si è aggiudicato una licenza esplorativa nell’ambito del primo offshore Licensing Round croato, consolidando la propria presenza nel paese. Il Cane a sei zampe deterrà una quota del 60%, con ruolo di operatore, in partnership con Rockhopper (40%). L’assegnazione sarà formalizzata con la firma del relativo contratto, prevista entro aprile 2015. Inoltre, ENI ha annunciato l'avvio della produzione del campo congolese offshore di Nené Marine, situato nel Blocco Marine XII a circa 17 chilometri dalla costa, a soli 8 mesi dall’ottenimento del permesso di produzione e a 16 mesi dalla scoperta esplorativa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni