Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Eni, dove porta la svolta (obbligata) di Scaroni (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

Eni, dove porta la svolta (obbligata) di Scaroni (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 gen 2012 ore 08:31
L'inserto settimanale del Corriere della Sera si focalizza sul Cane a sei zampe, che in scia al decreto sulel liberalizzazioni si priverà di Snam Rete Gas diventando una oil company pura sulla falsariga dei grandi colossi Exxon, Shell e Total. Il settimanale indica che, privandosi della controllata il gruppo di Paolo Scaroni dimezzerebbe i debiti e potrebbe staccare un extra dividendo. In altre parole la cessione della rete permetterebbe di affrontare il mercato con il serbatoio "pieno di munizioni" da utilizzare per gli investimenti nel settore "core", cioè quello dell'esplorazione e produzione di petrolio e gas.
TAG: eni , snam Quotazioni: ENI. SNAM RETE GAS

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »