NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » ENI avvia produzione giacimento norvegese di Goliat

ENI avvia produzione giacimento norvegese di Goliat

di Edoardo Fagnani 14 mar 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

eni_18ENI ha avviato la produzione del giacimento di Goliat, situato 85 km a nord ovest di Hammerfest, nella Licenza 229 (PL 229), in una zona priva di ghiacci del Mare di Barents, al largo della Norvegia. Nella Licenza 229, Eni detiene una quota del 65% (operatore), mentre la norvegese Statoil detiene il rimanente 35%.
Secondo il Cane a sei zampe la produzione giornaliera raggiungerà 100.000 barili di olio al giorno (65.000 barili di olio al giorno in quota ENI). Secondo le stime il giacimento contiene riserve pari a circa 180 milioni di barili di olio.
Il management di ENI ha evidenziato che l'avvio di Goliat contribuirà in modo significativo alla generazione di cassa dell'azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: eni Quotazioni: ENI
da

SoldieLavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »

da

ABCRisparmio

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Con il cambio stagione arriva il rischio di vedere la bolletta del gas gonfiata a causa dell’utilizzo del riscaldamento. Per questo può essere vantaggioso vagliare le proposte del mercato libero Continua »