NAVIGA IL SITO

ENI avvia produzione giacimento giant a gas di Perla in Venezuela

di Edoardo Fagnani 6 lug 2015 ore 12:11 Le news sul tuo Smartphone

ENI ha avviato la produzione del giacimento giant a gas di Perla, situato nel Golfo del Venezuela a circa 50 chilometri dalla costa. L’attività è partita attraverso il primo pozzo di produzione, attualmente in fase di clean up.

eni2_2Il giacimento è situato nella licenza Cardon IV, operata dalla società “Cardon IV S.A.”, partecipata pariteticamente da Eni (50%) e da Repsol (50%).

Perla è il più grande giacimento a gas scoperto nell’offshore dell’America Latina e la prima scoperta a gas messa in produzione nell’offshore del Venezuela. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta e proficua collaborazione fra il Ministero del Petrolio e delle Miniere del Venezuela, la compagnia di Stato venezuelana PDVSA, Cardon IV e i suoi azionisti.
Perla ha attualmente un potenziale di 480 miliardi di metri cubi di gas in posto (3,1 miliardi di barili di olio equivalente), con potenziale addizionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni