NAVIGA IL SITO

Enel: OpEn Fiber perfeziona l’acquisizione di Metroweb

di Mauro Introzzi 20 dic 2016 ore 17:30 Le news sul tuo Smartphone

enel_19In data odierna OpEn Fiber, nuova denominazione della Enel Open Fiber, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Metroweb da F2i SGR e da FSI Investimenti, per un corrispettivo pari a circa 714 milioni di euro.

 

Le risorse finanziarie per la suddetta acquisizione derivano dagli apporti di capitale di Enel e di CDP Equity, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, che dalla data odierna detengono una partecipazione paritetica nel capitale di OF.

 

Al fine di riflettere il nuovo assetto azionario, l’Assemblea degli azionisti di OF ha nominato un nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018 e risulta composto da: Franco Bassanini (Presidente), Tommaso Pompei, Guido Rivolta, Elisabetta Ripa, Francesca Di Carlo e Francesca Romana Napolitano. Il nuovo consiglio di amministrazione, riunitosi subito dopo l'assemblea, ha deliberato la nomina di Tommaso Pompei quale amministratore delegato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: open fiber , enel , metroweb