NAVIGA IL SITO

Enel Green Power cede le attività eoliche portoghesi

di Mauro Introzzi 27 nov 2015 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

enel-green-power2Enel Green Power ha annunciato che la sua controllata Enel Green Power España ha concluso la vendita dell’intero capitale sociale di Finerge Gestão de Projectos Energéticos (società che gestisce impianti eolici in Portogallo per una capacità installata netta di 642 MW) alla società portoghese First State Wind Energy Investments. Il corrispettivo totale per la vendita è pari a 900 milioni di euro, comprensivo del rimborso di un finanziamento soci concesso a Finerge Gestão. Con il perfezionamento dell'operazione, la società italiana esce dal settore delle energie rinnovabili in Portogallo.

La cessione di Finerge Gestão e la conseguente uscita dal settore delle energie rinnovabili in Portogallo fa parte della strategia di Enel Green Power volta ad ottimizzare il proprio portafoglio e a cogliere le opportunità in paesi con maggior potenziale di sviluppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power