NAVIGA IL SITO

Enel cede quota di maggioranza in impianti rinnovabili in Messico

di Edoardo Fagnani 9 ott 2017 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel, tramite la controllata per le rinnovabili Enel Green Power, ha firmato con l’investitore istituzionale canadese Caisse de dépot et placement du Québec e il veicolo di investimento dei principali fondi pensione messicani CKD Infraestructura México gli accordi per la cessione di una quota pari all’80% del capitale di una holding messicana di nuova costituzione titolare dell’intero capitale di otto società di progetto. Le SPV, attualmente detenute tramite la controllata Enel Green Power México, sono a loro volta titolari di tre impianti in esercizio e cinque in corso di costruzione per una capacità complessiva pari a 1,7 GW.

L’operazione prevede un controvalore pari a 1,35 miliardi di dollari, di cui circa 340 milioni come corrispettivo per la vendita dell’80% del capitale e circa 1,01 miliardi concernenti la concessione di finanziamenti alle SPV.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel