NAVIGA IL SITO

Enel cede il 60% di Enel Green Power España

di Edoardo Fagnani 27 lug 2016 ore 18:13 Le news sul tuo Smartphone

enel3_5Enel ha comunicato che la controllata Enel Green Power International ed Endesa Generación hanno sottoscritto e dato contestuale esecuzione all’accordo per la cessione, da parte di Enel Green Power International, del 60% del capitale di Enel Green Power España ad Endesa Generación, che essendo già titolare del restante 40% del capitale di EGPE, a seguito di questa operazione ne è divenuta unico socio.
Il corrispettivo versato da Endesa Generación per la quota di capitale acquisita è risultato pari a circa 1,21 miliardi di euro.

Da un punto di vista contabile l’operazione non è destinata a produrre effetti sul conto economico consolidato di gruppo, essendo stata effettuata tra società sottoposte a comune controllo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel