NAVIGA IL SITO

ENAV, ecco i primi target price

Sono arrivati i primi giudizi della banche d’affari su ENAV, dopo il collocamento della società a Piazza Affari. Le indicazioni degli analisti sono prevalentemente positive

di Edoardo Fagnani 31 ago 2016 ore 14:36

Sono arrivati i primi giudizi della banche d’affari su ENAV, dopo il collocamento della società a Piazza Affari. Il titolo ha debuttato su Borsa Italiana lo scorso 26 luglio.
Le indicazioni degli analisti sono prevalentemente positive.

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 31 agosto

Banca Akros ha iniziato la copertura su ENAV con un prezzo obiettivo di 4,15 euro e l’indicazione di accumulare le azioni in portafoglio. Gli esperti apprezzano la solida generazione di cassa delle attività operative, che dovrebbe consentire all’azienda di sostenere la generosa politica dei dividendi.
enavPer gli stessi motivi gli analisti di Mediobanca hanno fissato un giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato), con una valutazione di 4,4 euro per azione.
Indicazione simile da Banca IMI, che ha fissato un target price di 4,2 euro e consiglia di aggiungere le azioni in portafoglio. Gli esperti apprezzano la politica dei dividendi adottata dall’azienda, evidenziando che nel biennio 2016/2017 la cedola dovrebbe garantire un rendimento compreso tra il 4,5% e il 5,5% (alle attuali quotazioni del titolo).
Equita sim ha fissato lo stesso target price (4,2 euro) e consiglia di acquistare le azioni, dopo aver inserito l’azienda nella propria lista di titoli preferiti tra le società a bassa capitalizzazione. Gli esperti segnalano che la compagnia può contare su un business altamente regolato, che garantisce una forte generazione di cassa e la possibilità di finanziare una generosa politica dei dividendi.
Credit Suisse è più cauta; gli analisti della banca svizzera hanno iniziato la copertura su ENAV con un prezzo obiettivo di 3,65 euro e un giudizio “Neutrale”. Gli esperti apprezzano il rendimento garantito dal rendimento, ma sollevano qualche dubbio sul periodo che seguirà la successiva regolamentazione del settore dopo il 2020.
Anche Barclays non si è sbilanciata, assegnando alla società un target price di 3,9 euro e un giudizio “Equalweight” (neutrale). Gli analisti evidenziano che il modello di business di ENAV è caratterizzato da tassi di crescita bassi, anche se altamente prevedibili.

Tutte le ultime su: enav , mediobanca , banca akros , credit suisse , barclays
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.