NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Edison, via allo spezzatino meno gas, più rinnovabili e servizi (La Repubblica)

Edison, via allo spezzatino meno gas, più rinnovabili e servizi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 apr 2017 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

edison-logoIl quotidiano mette sotto la lente Edison e le sue prossime possibili mosse. Il gruppo - ora sotto il controllo del colosso francese Edf - punterebbe a diventare il numero uno dell’eolico e si starebbe buttando sulle offerte per aziende e famiglie uscendo dalle attività tradizionali legate agli idrocarburi. 

La società è partita dalle cessioni e ha deciso di mettere in vendita alcune proprietà immobiliari, tra cui la sede centrale di Foro Buonaparte a Milano. La formula è quella adottata da molte società, la cessione a un fondo per il successivo riaffitto.

Per fine aprile potrebbero poi arrivare le offerte per la cessione della quota di Edison nel rigassificatore al largo di Rovigo, dove l’utility possiede il 7,3% delle azioni e il gasdotto (circa 70 chilometri) che collega l’impianto alla rete nazionale gestita da Snam.

Uno degli obiettivi principali del gruppo è riportare il bilancio 2017 in utile, dopo le ultime due stagioni chiuse in rosso (653 milioni di perdite nel 2016 e 1,2 miliardi l’anno precedente).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: edison Quotazioni: EDISON R
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »