NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Dopo Stx via al dossier Leonardo (MF)

Dopo Stx via al dossier Leonardo (MF)

di Mauro Introzzi 29 set 2017 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

leonardo-logoIl quotidiano finanziario scrive che dopo il recente accordo tra Fincantieri e Stx, Italia e Francia potrebbero allearsi anche nel campo dell’industria navale militare. Ciò significherebbe un coinvolgimento importante per Leonardo, che si affiancherebbe al competitor transalpino Thales.

Ma quest’ultima, evidenzia MF, è “al centro di incroci azionari delicati” visto che detiene il 35% di Naval Group, che a sua volta ha il 10% dei cantieri francesi Stx acquisiti da Fincantieri.

Anche per questo motivo si sarebbe scelto di separare l’accordo sul militare, rinviandolo a un secondo momento rispetto a quello per la cantieristica con Stx. C’è il rischio che Thales provi a dominare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: leonardo , fincantieri Quotazioni: FINCANTIERI LEONARDO
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »