NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Dopo Stx via al dossier Leonardo (MF)

Dopo Stx via al dossier Leonardo (MF)

di Mauro Introzzi 29 set 2017 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

leonardo-logoIl quotidiano finanziario scrive che dopo il recente accordo tra Fincantieri e Stx, Italia e Francia potrebbero allearsi anche nel campo dell’industria navale militare. Ciò significherebbe un coinvolgimento importante per Leonardo, che si affiancherebbe al competitor transalpino Thales.

Ma quest’ultima, evidenzia MF, è “al centro di incroci azionari delicati” visto che detiene il 35% di Naval Group, che a sua volta ha il 10% dei cantieri francesi Stx acquisiti da Fincantieri.

Anche per questo motivo si sarebbe scelto di separare l’accordo sul militare, rinviandolo a un secondo momento rispetto a quello per la cantieristica con Stx. C’è il rischio che Thales provi a dominare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: leonardo , fincantieri Quotazioni: FINCANTIERI LEONARDO
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »