NAVIGA IL SITO

Delisting Enel Green Power a costo quasi zero (MF)

di Mauro Introzzi 30 mar 2016 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

enel-green-power2_1Il quotidiano finanziario evidenzia come il delisting della controllata Enel Green Power (operativo dal prossimo 1° aprile) costerà pochissimo ad Enel. Gli azionisti di che hanno deciso di esercitare il diritto di recesso sono stati relativamente pochi e quelle azioni restituite (16,4 milioni su un totale di 1,57 miliardi, al netto di quelle detenute da Enel), a un prezzo unitario di 1,780 euro, danno un controvalore di poco superiore a 29,2 milioni di euro.

Meno di un decimo, perciò, dei 300 milioni che la capogruppo aveva stimato come quota massima da destinare al recesso. Questa soglia era stata addirittura indicata come condizione sospensiva della scissione, fatta salva la possibilità per Enel di procedere comunque all'acquisto di tutte le azioni eccedenti portate in recesso. Ma l'adesione all'offerta è stata tale che la questione non si è posta. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , enel