NAVIGA IL SITO

OPA DADA, le caratteristiche dell'operazione

di Edoardo Fagnani 19 gen 2018 ore 15:58 Le news sul tuo Smartphone

dada-logoDali Italy Bidco ha comunicato che si sono verificati i presupposti di legge per la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di DADA.

L’offerta obbligatoria ha ad oggetto, complessivamente massime 5.098.744 azioni ordinarie, rappresentative del 30,568% del capitale. Inoltre, potrebbero essere oggetto dell'offerta ulteriori massime 1.565.000 azioni ordinarie di nuova emissione, in caso di tempestivo esercizio di tutte le stock option rivenienti, rispettivamente, dal Piano di Stock Option 2014-2016 e dal Piano di Stock Option 2017- 2019. L’offerente riconoscerà un corrispettivo di 4 euro per ogni azione portata in adesione all’offerta.

 

L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale sociale dei DADA e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione da Piazza Affari delle azioni ordinarie della società.

L'offerente ha precisato che, qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’OPA, Dali Italy Bidco intende perseguire il delisting mediante la fusione per incorporazione di DADA in Dali Italy Bidco, società non quotata, o in altra società non quotata controllata dal medesimo offerente.

Con la promozione dell’OPA, inoltre, Dali Italy Bidco intende offrire agli azionisti di DADA un'opportunità di disinvestimento da un titolo il cui andamento è stato caratterizzato da un esiguo volume medio giornaliero di scambi sul mercato borsistico, a fronte del limitato flottante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dada , opa dada