NAVIGA IL SITO

Cura senza fine per le popolari. Vicenza-Veneto rosso e aumenti (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 ago 2015 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

banca2_2Il quotidiano scrive dell'ultimo episodio della saga delle banche popolari venete, che oggi riuniscono i propri consigli di amministrazione. Per la Popolare di Vicenza e per Veneto Banca i board saranno ricchi di numeri rossi a causa della ultime svalutazioni su crediti e avviamenti. Ciò avrà l'effetto di nuove esigenze di capitale, che dovrebbero essere soddisfatte tramite ricapitalizzazioni (complessivamente intorno ai 2 miliardi di euro) da perfezionare contestualmente alle prossime quotazioni in Borsa, annunciate entro fine anno, per Veneto Banca, e nel primo trimestre 2016 per la Popolare di Vicenza.
Tutto avviene sotto gli occhi severi della Bce, che dopo avere promosso i due istituti veneti per il rotto della cuffia ai test d’ingresso nell’unione bancaria europea, li analizza ormai da circa 9 mesi e sta pilotando con i manager la pulizia dei libri creditizi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.