NAVIGA IL SITO

Cucinelli: Pechino non è in crisi, si umanizza (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 set 2015 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

brunello-cuccinelliIl quotidiano ha intervistato Brunello Cucinelli, imprenditore dell'omonimo gruppo del cachemire. Da esperto della Cina buona parte dell'intervista si è focalizzata sulla situazione del paese del Dragone. Secondo Cucinelli quella in corso in Cina è una rinascita, come l’Ottocento lo è stato per l’Europa e il Novecento per l’America. Pechino sta lavorando per governare una crescita esagerata e renderla sostenibile. Cucinelli evidenzia che dal 2000 a oggi il Pil (fatto 100) è salito a 630 e che solo lo scorso anno la loro Borsa ha più che raddoppiato. Secondo l'imprenditoore non è giusto parlare di rallentamento, ma piuttosto di una crescita un po’ più umana.
Cucinelli ha poi puntualizzato che il gruppo fattura in Cina il 6% del suo giro d'affari totale e si è approcciato al mercato in modo sobrio, aprendo solo una decina di negozi per non diluire il contenuto del marchio.
Sull'intero 2015, infine, Cucinelli ha dichiarato che "sarà un anno bellissimo". La società, nell’ultimo triennio, ha effettuato grandi investimenti per creare solide basi per il futuro e prevede un 2016 molto interessante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brunello cucinelli