NAVIGA IL SITO

Crollano le banche: Banco Popolare -6,2%

di Edoardo Fagnani 2 ott 2014 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Affondano i bancari.
Vendite sul Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha subito una flessione del 5,08% a 0,9805 euro. Il Sole24Ore ha scritto che Deutsche Bank e il fondo di private equity Apollo sarebbero rimaste in gara per rilevare Consum.it, la divisione della banca senese attiva nel settore del credito al consumo. La compagnia sarebbe valutata alcune centinaia di milioni di euro.
La Popolare di Milano ha ceduto il 4,25% a 0,619 euro. Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 26 settembre Generali ha ridotto la partecipazione detenuta nell’istituto lombardo, portandola dal 2,266% all’1,797%.
Il Banco Popolare è scivolato del 6,19% a 11,07 euro. L’amministratore delegato dell'istituto, Pier Francesco Saviotti, si è detto ottimista che la banca possa superare gli stress test della Banca Centrale Europea. Il manager ha puntualizzato che non sono ancora note quali saranno le valutazioni dell'istituto di Mario Draghi.
UBI Banca ha lasciato sul terreno il 5,14% a 6,27 euro. Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha ritoccato al rialzo lo “short” sull’istituto, portandolo dallo 0,57% allo 0,6%.
Performance negative anche per Unicredit (-4,84% a 6 euro) e IntesaSanpaolo (-5,5% a 2,266 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.