NAVIGA IL SITO

Zephyro chiude in utile il primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 29 set 2017 ore 16:21 Le news sul tuo Smartphone

zephyro_1Zephyro, società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi per 34,11 milioni di euro, in flessione del 10,1% rispetto ai 37,94 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno, in seguito alla riduzione netta del portafoglio, non compensata dalla mancata entrata a totale regime dei nuovi contratti e dal ritardo nell’aggiudicazione definitiva della convenzione Consip MIES2. Il semestre si è chiuso con un utile netto di oltre 720mila euro, rispetto al rosso di 161mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2016. A fine giugno l’indebitamento ammontava a 3,2 milioni di euro.

Nel corso del secondo semestre 2017 la società proseguirà nel consolidamento dei risultati acquisiti confermando l’impegno nel processo di internazionalizzazione. Inoltre, Zephyro ha confermato l’intenzione di avviare il progetto di ammissione alla quotazione nel Mercato Telematico Azionario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: zephyro , primo semestre 2017