NAVIGA IL SITO

Valsoia, i numeri del primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 2 ago 2017 ore 12:44 Le news sul tuo Smartphone

valsoia_1Valsoia ha comunicato i risultati del primo semestre 2017, periodo chiuso con con ricavi per 56,42 milioni di euro, in contrazione del 2,8% rispetto ai 58,01 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. In contrazione anche l’utile netto, che è sceso da 4,69 milioni a 3,43 milioni di euro (-26,7%), in conseguenza a una diversa allocazione temporale di alcune attività di Trade Marketing, anticipate nel 2017 al primo semestre.

A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 18,21 milioni di euro, in leggera contrazione rispetto ai 18,48 milioni di inizio anno.

 

Il management di Valsoia ha segnalato che nel corso del mese di luglio si è registrato un rallentamento nelle vendite del gelato Valsoia derivante dall’ingresso di nuovi players sia nel segmento delle alternative vegetali che nel segmento del “delattosato”.

Per quanto riguarda la restante parte del portafoglio prodotti i vetici hanno segnalato una sostanziale tenuta complessiva rispetto allo stesso mese del 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: valsoia , primo semestre 2017