NAVIGA IL SITO

Unipol, utile in aumento nel primo trimestre 2018

A fine marzo l’indice di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, indicava un rapporto tra fondi propri e capitale richiesto pari al 181%

di Edoardo Fagnani 11 mag 2018 ore 07:20

Unipol ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2018, periodo chiuso con un utile netto di 472 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 157 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dello scorso esercizio. Il dato comprende la plusvalenza di 309 milioni di euro derivante dalla cessione della partecipazione in Popolare Vita; al netto di questa componente straordinaria, l’utile netto normalizzato è pari a 163 milioni di euro, in crescita del 3,8% rispetto al dato del corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

La raccolta diretta assicurativa – al lordo delle cessioni in riassicurazione – si è attestata a 3,29 miliardi di euro, in aumento del 2,5% rispetto al dato del primo trimestre del 2017 (3,21 miliardi di euro), in conseguenza al forte miglioramento registrato nel comparto Vita (+26,8% a 1,24 miliardi di euro).

 

unipol-logoA fine marzo il patrimonio netto di pertinenza del gruppo ammontava a 7,59 miliardi di euro, rispetto ai 7,45 miliardi di inizio anno.

Sempre a fine marzo l’indice di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, indicava un rapporto tra fondi propri e capitale richiesto pari al 181%, in miglioramento rispetto al dato di 166% di inizio anno.

I vertici hanno segnalato che nel primo trimestre il portafoglio titoli della compagnia ha ottenuto un rendimento pari a circa il 4,1% degli asset investiti.

Tutte le ultime su: unipol , primo trimestre 2018
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.