NAVIGA IL SITO

Seat Pagine Gialle, i numeri del primo trimestre del 2015

di Edoardo Fagnani 12 mag 2015 ore 16:56 Le news sul tuo Smartphone

seat-pgSeat Pagine Gialle ha chiuso il primo trimestre del 2015 con ricavi per 83,5 milioni di euro, in contrazione del 10,4% rispetto ai 93,2 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In peggioramento il margine operativo lordo, passato da un valore positivo di 7 milioni di euro a un valore negativo di 0,5 milioni di euro. La società editoriale ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta di 11 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 43,8 milioni dei primi tre mesi del 2014, in seguito al calo degli oneri finanziari netti.
A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 108,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 71,4 milioni di inizio anno. Sempre a fine marzo il patrimonio netto consolidato era positivo per 161,3 milioni di euro. Nell’intero trimestre le attività operative dell’azienda hanno assorbito un flusso di cassa di 2,1 milioni di euro.

Il management ha segnalato che i risultati preliminari relativi all’andamento degli ordini da clientela acquisiti a fine marzo 2015 consentono di mantenere inalterati i target economico-finanziari di piano per il 2015, nonostante un ritardo rispetto alle previsioni, considerato allo stato recuperabile nella restante parte di anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.