NAVIGA IL SITO

Seat Pagine Gialle, si riduce la perdita nei primi nove mesi del 2015

di Edoardo Fagnani 10 nov 2015 ore 18:06 Le news sul tuo Smartphone

seat-pgSeat Pagine Gialle ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi per 281,6 milioni di euro, in contrazione dell’8,3% rispetto ai 307 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno; la società ha precisato che il fatturato è stato dell’8,1% inferiori al target fissato nel piano industriale. In peggioramento il margine operativo lordo, passato da 40,7 milioni a 29,8 milioni di euro; tuttavia, il dato è stato del 57,9% superiori al target del piano industriale. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con una perdita netta di 12,4 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 108,8 milioni dei primi nove mesi del 2014.
A fine settembre la posizione finanziaria netta era positiva per 106,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 71,4 milioni di inizio anno. Sempre a fine settembre il patrimonio netto consolidato era positivo per 167,1 milioni di euro.

Il management ha segnalato che i risultati conseguiti nei primi nove mesi dell’anno inducono a stimare un margine operativo lordo per l’intero esercizio sostanzialmente in linea con la previsione di piano di fine anno di circa 14,7 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.