NAVIGA IL SITO

Pierrel chiude in utile il primo semestre 2016

di Edoardo Fagnani 4 ago 2016 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

pierrel4Pierrel ha chiuso il primo trimestre del 2016 con ricavi per 6,32 milioni di euro, in flessione del 26% rispetto agli 8,51 milioni (dato riesposto al netto dei ricavi della Divisione TCRDO) realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. La società ha terminato il periodo in esame con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 7,1 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,2 milioni dei primi sei mesi del 2015. Il risultato finale ha beneficiato della plusvalenza da dismissione di 10,2 milioni di euro, rilevata a seguito del deconsolidamento di RELIEF e dell’intera Divisione TCRDO dal Gruppo Pierrel dalla fine di maggio.
A fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 22,3 milioni di euro, rispetto ai 27,24 milioni di inizio anno; il miglioramento è riconducibile essenzialmente alla comunicazione ricevuta dalla società il 31 marzo 2016 da parte degli azionisti Fin Posillipo e Bootes, che hanno formalmente rinunciato, in via definitiva e incondizionata, alla restituzione di alcuni prestiti onerosi a breve termine precedentemente erogati per un ammontare di 4,1 milioni di euro.

Il management di Pierrel ha confermato i target finanziari per il 2016; la società prevede di chiudere l’esercizio in corso con ricavi lordi consolidati per circa 15,93 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo dovrebbe essere positivo per 496mila euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , primo semestre 2016