NAVIGA IL SITO

Maire Tecnimont, tutti i numeri del primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 14:52 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont-logoMaire Tecnimont ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi per 1,65 miliardi di euro, in aumento del 48,1% rispetto agli 1,12 miliardi contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza all’evoluzione dei progetti nel portafoglio ordini ed è principalmente riconducibile all’entrata a pieno regime dei principali progetti di tipologia EPC, che nell’esercizio precedente erano ancora nelle fasi iniziali di progettazione. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, che è salito da 72,78 milioni a 96,24 milioni di euro (+32,2%); tuttavia, la marginalità è scesa dal 6,5% al 5,8% a seguito del differente mix di contratti in esecuzione al 30 giugno 2017. La società ha chiuso lo scorso semestre con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 61,75 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 26,66 milioni dei primi sei mesi del 2016.

Nel primo semestre del 2017 Maire Tecnimont si è aggiudicata nuovi ordini per 3,98 miliardi di euro, mentre a fine giugno il portafoglio ordini complessivo era salito a 8,6 miliardi di euro.

Sempre a fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 28,43 milioni di euro, rispetto ai 42,85 milioni di inizio anno.

 

I vertici di Maire Tecnimont hanno segnalato che il livello di portafoglio ordini esistente consente di prevedere, per il secondo semestre, una prevalenza delle attività finalizzate alla realizzazione di progetti EPC con volumi di produzione sostanzialmente in linea con quelli espressi nel primo semestre dell’anno con una marginalità in linea per questa tipologia di contratti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont , primo semestre 2017