NAVIGA IL SITO

IT Way, i numeri dei primi nove mesi del 2017

di Edoardo Fagnani 15 nov 2017 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

itway_4IT Way ha chiuso i primi nove mesi del 2017 con ricavi per 17,76 milioni di euro, rispetto ai 16,42 milioni (dato proforma) ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da un valore negativo di 541mila euro a un risultato positivo di 69mila euro. Il risultato ante imposte (escluse le quote di terzi) è stato negativo per 1,27 milioni di euro, valore che si confronta con il rosso di 2,08 milioni dei primi nove mesi del 2016.

A fine settembre l’indebitamento netto di IT Way ammontava a 12,53 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 21,3 milioni di inizio anno, per effetto principalmente dell’incasso di una quota significativa dei crediti commerciali dei relativi rami d’azienda ceduti al 31 dicembre 2016 che hanno consentito il rimborso delle relative anticipazioni bancarie.

 

IT Way ha segnalato che la cessione di Business-e, pur essendo un asset importante nella visione strategica del gruppo, ha riequilibrato in modo rilevante la situazione finanziaria dell’azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: it way , terzo trimestre 2017