NAVIGA IL SITO

Gruppo l’Espresso, utile in contrazione nel primo trimestre 2016

di Edoardo Fagnani 21 apr 2016 ore 11:59 Le news sul tuo Smartphone

espresso_4Risultati in chiaroscuro per Gruppo l’Espresso nel primo trimestre del 2016. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con ricavi per 140,8 milioni di euro, in diminuzione del 3,5% rispetto ai 145,9 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. In leggero aumento il margine operativo lordo, che è salito da 13,7 milioni a 13,9 milioni di euro, in conseguenza alla riduzione dei costi. In forte calo l’utile netto, che è passato da 12 milioni a 6,1 milioni di euro, in conseguenza alla vendita del canale televisivo DeejayTV avvenuta a gennaio 2015.
A fine marzo la posizione finanziaria era diventata positiva per 15,5 milioni di euro, rispetto all’indebitamento di 10,7 milioni di inizio anno.

Il management di Gruppo l’Espresso ha segnalato che la previsione per l’intero esercizio resta ancora incerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gedi , primo trimestre 2016