Gruppo l’Espresso, i numeri del primo semestre 2015
di Edoardo Fagnani 22 lug 2015 ore 15:02 Le news sul tuo SmartphoneRisultati in chiaroscuro per Gruppo l’Espresso nel primo semestre del 2015. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con ricavi per 305,7 milioni di euro, in contrazione del 5m3% rispetto ai 322,7 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Invariato il margine operativo lordo, che si è confermato a 31 milioni di euro. In forte miglioramento, invece, l’utile netto, che è passato 3,8 milioni a 22,1 milioni di euro, grazie alla plusvalenza di 9,3 milioni realizzata con la cessione del canale televisivo DeejayTV.
A fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 5 milioni di euro, rispetto ai 34,2 milioni di inizio anno.
Con riferimento al 2015 i vertici di Gruppo l’Espresso hanno segnalato che il gruppo potrebbe conseguire un risultato netto, escluse le componenti non ricorrenti, in linea con quello dell'esercizio precedente.
Tuttavia, gli esperti hanno precisato che nel secondo semestre 2015 le prospettive per il mercato pubblicitario restano incerte.