NAVIGA IL SITO

Gruppo l’Espresso, ricavi calo e utile in aumento nei primi nove mesi del 2015

di Edoardo Fagnani 21 ott 2015 ore 14:13 Le news sul tuo Smartphone

Risultati in chiaroscuro per Gruppo l’Espresso nei primi nove mesi del 2015.
espresso_3La società editoriale ha terminato il periodo in esame con ricavi per 439,6 milioni di euro, in contrazione del 5,6% rispetto ai 465,8 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. In leggera diminuzione il margine operativo lordo, che si è ridotto da 41,8 milioni a 40,9 milioni di euro. In forte miglioramento, invece, l’utile netto, che è passato da 4,6 milioni a 24,6 milioni di euro, grazie anche alla plusvalenza di 9,5 milioni realizzata con la cessione del canale televisivo DeejayTV.
Nel solo terzo trimestre i ricavi della società editoriale sono scesi del 6,4% a 133,9 milioni di euro, mentre l’utile netto è triplicato a 2,5 milioni. A fine settembre l’indebitamento netto era sceso a 8,1 milioni di euro, rispetto ai 34,2 milioni di inizio anno.

Con riferimento al 2015 i vertici di Gruppo l’Espresso hanno segnalato che il gruppo potrebbe conseguire un risultato netto, escluse le componenti non ricorrenti, in miglioramento rispetto a quello dell'esercizio precedente.
Tuttavia, gli esperti hanno precisato che nel secondo semestre 2015 le prospettive per il mercato pubblicitario restano incerte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gedi , terzo trimestre 2015