NAVIGA IL SITO

Eurotech, primo semestre 2014 tra luci e ombre

di Edoardo Fagnani 29 ago 2014 ore 20:45 Le news sul tuo Smartphone
lente_10Eurotech ha chiuso il primo semestre del 2014 con ricavi in aumento. Il giro d’affari dell’azienda friulana è salito da 28,29 milioni a 31,03 milioni di euro (+9,7%). A parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe cresciuto del 16%. In deciso miglioramento anche il margine operativo lordo, passato da un valore negativo di 2,37 milioni di euro a un rosso di 1,35 milioni euro. Eurotech ha chiuso lo scorso semestre con una perdita netta di 4,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,56 milioni di euro dei primi sei mesi dello scorso anno.
A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 10,24 milioni di euro, rispetto ai 15,11 milioni di inizio anno.

I vertici di Eurotech hanno approvato un piano di acquisto di azioni proprie, fino a un ammontare massimo di un milione di azioni. Il programma avrà come obiettivo la costituzione di un magazzino titoli da utilizzare in esecuzione di eventuali future operazioni di investimento. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurotech , primo semestre 2014