NAVIGA IL SITO

El.En, redditività in forte miglioramento nel primo semestre 2014

di Edoardo Fagnani 28 ago 2014 ore 16:36 Le news sul tuo Smartphone
lente_13El.En ha terminato il primo semestre del 2014 con ricavi per 80,4 milioni di euro, in aumento dell’8,9% rispetto ai 73,84 milioni ottenuti nello scorso anno. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 5,49 milioni a 7,04 milioni di euro (+18,6%). Di conseguenza, la marginalità è salita dall’8% all’8,8%. El.En ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 8,49 milioni di euro, rispetto agli 1,26 milioni dello stesso periodo del 2013.
La società ha ricordato che all’andamento complessivo del primo semestre 2014 hanno contribuito anche due operazioni non ordinarie: la cessione di un pacchetto di azioni di Cynosure, che ha fatto registrare un incasso di 23 milioni di euro e una plusvalenza lorda di 4,5 milioni, oltre alla transazione su una disputa brevettuale che ha fatto registrare il rilascio di riserve accantonate in esercizi precedenti esuberanti per 1,5 milioni circa sull’importo finale della transazione.

A fine giugno la posizione finanziaria netta di El.En era positiva per 40,1 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 21,82 milioni di inizio anno.

I vertici della società prevedono per l’esercizio in corso una crescita del fatturato del 5% e un miglioramento del risultato operativo. Inoltre, a questi risultati, si vanno ad aggiungere i risultati aggiuntivi delle operazioni non ordinarie chiuse nel semestre. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: el en , primo semestre 2014