NAVIGA IL SITO

Eems riapprova i dati del 2015

di Edoardo Fagnani 15 giu 2016 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

eems_3Eems ha chiuso il 2015 con ricavi per 50,1 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 18,3 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato è dovuto alla falcidia concordataria rilevata su EEMS Italia e su Solsonica nel corso dell’esercizio in conseguenza dell’avvenuta omologa dei due concordati preventivi di cui rispettivamente sono parte le società. L’esercizio 2015 è stato caratterizzato dall’assenza di attività operativa atta a conseguire ricavi, ad eccezione della rilevazione di utili per la dismissione di beni ovvero della locazione del ramo d’azienda Solsonica a Gala Tech. Il risultato operativo è tornato positivo per 44,3 milioni di euro, rispetto al rosso di 22,6 milioni del 2014. Eems ha terminato lo scorso anno con un utile netto di 42 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 22,5 milioni contabilizzata nel 2014.
Il management di Eems a conclusione delle approfondite valutazioni condotte, ha ritenuto sussistente il presupposto della continuità aziendale (per l’orizzonte temporale di almeno dodici mesi dalla data di riferimento) nonostante siano stati identificati taluni aspetti di incertezza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eems , bilanci 2015