NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Edison, si riduce la perdita nel 2016

Edison, si riduce la perdita nel 2016

di Edoardo Fagnani 14 feb 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

edison-logoNel 2016 Edison ha contabilizzato ricavi per 11,03 miliardi di euro, in calo del 2,5% rispetto agli 11,31miliardi registrati nell’esercizio precedente, a causa della contrazione della domanda di energia elettrica. In forte peggioramento il margine operativo lordo, che è passato da 1,26 miliardi a 653 milioni di euro; il management ha ricordato che il risultato del 2015 includeva l’impatto straordinario non ricorrente relativo alla positiva conclusione dell’arbitrato per l’approvvigionamento di gas dalla Libia. La società energetica ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 389 milioni di euro, rispetto al rosso di 980 milioni del 2015 (valore che comprendeva un effetto negativo straordinario di 68 milioni di euro legato alla dichiarazione di incostituzionalità della Robin Hood Tax).
A fine 2016 l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 1,06 miliardi di euro, rispetto agli 1,15 miliardi di inizio anno.

I vertici di Edison prevedono di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo in linea con il risultato ottenuto nel 2016. Il management ha proposto di riportare a nuovo la perdita dell’esercizio 2016, in quanto la società non dispone di riserve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: edison , bilanci 2016 Quotazioni: EDISON R
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »