NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » doBank, utile in crescita nel primo semestre 2017

doBank, utile in crescita nel primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 2 ago 2017 ore 19:22 Le news sul tuo Smartphone

dobankdoBank ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi lordi per 104,77 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 90,96 milioni dell’aggregato relativo alla prima metà dello scorso esercizio. L’utile netto è balzato da 14,64 milioni a 19,66 milioni di euro (+34%).

A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 12 milioni di euro, rispetto ai 29,5 milioni di inizio anno. Alla stessa data il CET1 ratio è pari al 24% rispetto al 21% del 30 giugno 2016 con un miglioramento legato prevalentemente all’incremento dei Fondi Propri. Nel corso del primo semestre 2017 l’Asset Under Management è pari a 79,5 miliardi di euro, rispetto a 83,3 miliardi, includendo l’effetto di nuovi volumi in gestione per 3,6 miliardi e sottraendo l’effetto di incassi, cancellazioni e cessioni di portafogli.

 

Per l’esercizio 2017 doBank si attende uno scenario di crescita degli incassi e dell’efficienza operativa sulla base del contributo sia dell’attività di Servicing che dei Prodotti Ancillari e delle Attività minori, oltre al completamento dei progetti straordinari relativi all’IT e ai progetti di integrazione di Italfondiario, con l’obiettivo di mantenere una generazione di cassa operativa elevata in termini di EBITDA-Capex.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: dobank , primo semestre 2017 Quotazioni: DOBANK
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »