NAVIGA IL SITO

Digital Bros chiude in utile i primi nove mesi del 2016/2017

di Edoardo Fagnani 12 mag 2017 ore 13:54 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros-logoDigital Bros ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio del 2016/2017 (l’azienda chiude il bilancio il 30 giugno) con ricavi per 99,01 milioni di euro, in aumento del 61,6% rispetto ai 61,28 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il giro d’affari dell’azienda ha beneficiato del lancio delle versioni console di Assetto Corsa, del flusso continuo di vendite derivanti da Rocket League, lanciato al termine dell’esercizio precedente, e della realizzazione di importanti commesse nell’ambito delle attività di sviluppo. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da un valore negativo di 398mila euro a un risultato positivo di 11,42 milioni di euro. Digital Bros ha chiuso il periodo in esame con un utile netto di 7,78 milioni di euro, risultato che si confronta con un rosso di 1,29 milioni dei primi nove mesi del 2015/2016.

A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 8,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 3,51 milioni di inizio esercizio.

 

Il management di Digital Bros prevede che l’esercizio 2016/2017 si chiuderà con un risultato positivo, che non potrà però replicare i margini operativi realizzati nel corso di quello appena concluso, anche per effetto della cessione dei diritti di PAYDAY2.

Inoltre, la posizione finanziaria netta dovrebbe mantenersi pressoché stabile anche al termine dell’esercizio nonostante l’investimento in capitale circolante netto richiesto nell’ultimo trimestre dell’esercizio che la distribuzione mondiale di prodotti retail necessita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros , primo trimestre 2017