NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Dada, ricavi e utile in crescita nel primo semestre 2017

Dada, ricavi e utile in crescita nel primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 12:59 Le news sul tuo Smartphone

dada-logoDada ha comunicato i risultati del primo semestre del 2017, periodo chiuso con ricavi per 35,03 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto ai 32,81 milioni ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno. L’andamento dei ricavi riflette da un lato la dinamica sfavorevole dell’apprezzamento dell’euro nei confronti della sterlina, che ha inciso negativamente per circa 1,2 milioni di euro rispetto al pari periodo del 2016, dall’altro il consolidamento dei risultati di Sfera a partire dal 1° luglio 2016 che ha contribuito per 1,4 milioni di euro ai ricavi del primo semestre 2017. Al netto di questi effetti, la crescita dei ricavi consolidati rispetto al pari periodo del precedente esercizio sarebbe stata del 6%. L’apporto delle attività estere al fatturato si è attestato al 52%. Il margine operativo lordo è aumentato dell’11% a 6,61 milioni di euro, rispetto ai 5,94 milioni dei primi sei mesi del 2016; di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 18% al 19%. Dada ha terminato i primi sei mesi del 2017 con un utile netto di 1,24 milioni di euro, rispetto ai 448mila euro contabilizzati nel primo semestre dello scorso anno.

 

A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 26,11 milioni di euro, dai 29,53 milioni di inizio anno, in seguito alla generazione di cassa delle attività operative nel primo semestre (7,15 milioni di euro).

 

Il management di Dada ha segnalato che i risultati sono in linea con i target per l’intero esercizio, che prevedono una crescita media annua dei ricavi almeno “mid-single digit”, mentre la marginalità operativa è attesa crescere in misura più che proporzionale. Con riferimento ad eventuali strategie di crescita per vie esterne, DADA rimane attenta a valutare eventuali opportunità di acquisizione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: dada , primo semestre 2017 Quotazioni: DADA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »