NAVIGA IL SITO

CHL, i numeri del primo semestre 2016. Rileva il controllo di Terra

di Edoardo Fagnani 30 set 2016 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

chl_2CHL ha terminato i primi sei mesi con ricavi per 2,13 milioni di euro, in flessione del 27,3% rispetto ai 2,92 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. La società ha terminato la prima metà dell’anno con una perdita netta (al netto delle quote di terzi) di 1,01 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 875mila euro dl primo semestre del 2015. A fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 5,03 milioni di euro, rispetto ai 5,15 milioni di euro di inizio anno.
Tuttavia, la società di revisione BDO Italia ha evidenziato l’impossibilità di esprimere un giudizio sulla semestrale per le incertezze sulla continuità aziendale.

Inoltre, CHL ha comunicato l’intenzione di rilevare dall’80% fino al 100% del capitale di Terra, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi a supporto del commercio elettronico. L’operazione ha un valore compreso tra i 12 e i 15 milioni di euro. La quota sarà conferita in CHL dagli azionisti di Terra e consentirà di aumentare la patrimonializzazione della società e di rafforzare la situazione economico finanziaria della stessa, oltre a sviluppare il disegno strategico incentrato sullo sviluppo e la commercializzazione della piattaforma multiutenza per il commercio elettronico e di sfruttare più compiutamente tutte le opportunità che potranno maturare in ambito nazionale ed internazionale sulla base degli accordi stipulati con Terra.
Il management di CHL prevede il raggiungimento di una situazione di equilibrio economico e finanziario nel medio periodo per effetto dell’operazione di integrazione con Terra e in considerazione del rafforzamento patrimoniale che ne deriva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: chl , primo semestre 2016