NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Cementir, ricavi e utile in aumento nel primo semestre 2017

Cementir, ricavi e utile in aumento nel primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 19:36 Le news sul tuo Smartphone

cementir-holding-logoCementir ha comunicato i risultati del primo semestre del 2017, periodo chiuso con ricavi per 631,39 milioni di euro, in aumento del 31,3% rispetto ai 481,01 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno; a parità di perimetro di gruppo il fatturato sarebbe sceso dell’1,5%. Il margine operativo lordo è salito del 18,2%, passando da 71,99 milioni a 85,07 milioni di euro; tuttavia, la marginalità è scesa dal 15% al 13,5%. La società ha terminato lo scorso semestre con utile netto di 15,5 milioni di euro, rispetto agli 11,04 milioni dei primi sei mesi del 2016.

Nel solo secondo trimestre il fatturato di Cementir è salito del 29,9% a 351,5 milioni di euro, mentre l’utile ante imposte è salito a 30,8 milioni.

A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 613,2 milioni di euro, rispetto ai 562,4 milioni di inizio anno, principalmente in relazione alla dinamica del capitale circolante netto, alle manutenzioni annuali degli impianti, effettuate solitamente nella prima parte dell’esercizio, e alla distribuzione dei dividendi per 15,9 milioni di euro intervenuta nel mese di maggio. Nel primo semestre gli investimenti totali sono stati pari a circa 37,4 milioni di euro.

 

Per l’esercizio in corso i vertici di Cementir prevedono un margine operativo lordo di circa 215 milioni di euro (a perimetro costante), mentre l’indebitamento netto dovrebbe attestarsi a 530 milioni a fine 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: cementir , primo semestre 2017 Quotazioni: CEMENTIR HOLDING
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »