NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i numeri dei primi nove mesi del 2016

di Edoardo Fagnani 21 ott 2016 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech2BB Biotech ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con una perdita netta di 777,82 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con l'utile di 141,41 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente. I ricavi sono scesi da 175,67 milioni a 8,2 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza all'azzeramento degli utili su titoli. Nel periodo in esame la compagnia svizzera ha contabilizzato perdite su titoli per 758 milioni di franchi svizzeri.
Nel solo terzo trimestre l’azienda ha contabilizzato un utile netto di 392,12 milioni di franchi svizzeri.
A fine settembre le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene (10,8% del portafoglio) e Incyte (11%).

Il management di BB Biotech ha segnalato che le valutazioni del comparto biotech hanno evidenziato un andamento moderatamente rialzista nonostante il miglioramento dei fondamentali; questo scollamento ha pertanto ridato slancio al mercato di fusioni e acquisizioni (M&A) nel terzo trimestre.

Per l’ultima parte del 2016, BB Biotech prevede una prosecuzione del clima di volatilità, con sviluppi attesi dall’esito delle elezioni negli USA e da un ampio ventaglio di milestone raggiunte dalle aziende biotech.
Inoltre, il management ritiene che la buona performance operativa troverà espressione nei solidi risultati per il terzo e il quarto trimestre.
Infine, alla luce delle opportunità che si presentano ai grandi gruppi farmaceutici nell’ambito di fusioni e acquisizioni, BB Biotech prevede che potrebbe delinearsi un crescente trend di consolidamento dopo vari trimestri di attività M&A piuttosto deboli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , terzo trimestre 2016