NAVIGA IL SITO

Banzai, i numeri dei primi nove mesi del 2016

di Edoardo Fagnani 9 nov 2016 ore 21:43 Le news sul tuo Smartphone

banzai5Banzai ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2016, esposti al netto della divisione Vertical Content e di Saldiprivati, cedute nel corso dell’anno e contabilizzate tra le attività destinate alla vendita a partire dal 1° gennaio 2016.

Nel dettaglio, i ricavi sono stati pari a 127,2 milioni di euro, in crescita del 19,2% rispetto ai 106,72 milioni (dato pro-forma) degli stessi mesi dello scorso anno, trainati dalle vendite di elettronica ed elettrodomestici di ePRICE. Il margine operativo lordo adjusted è stato negativo per 6,93 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,4 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno (sempre pro-forma). La variazione è attribuibile principalmente alla crescita dei costi commerciali e di marketing e da maggiori costi di logistica a sostegno della crescita di ePRICE in termini di clienti e volumi di vendita. Il risultato netto è stato positivo per 2,96 milioni di euro (-8,91 milioni di euro nei primi nove mesi del 2015) grazie a 17,5 milioni di euro di utile derivanti dalla cessione della divisione Vertical Content, avvenuta nel secondo trimestre e dopo circa -3,6 milioni di euro legati al risultato di Saldiprivati, in corso di cessione.

A fine settembre Banzai presentava una liquidità netta di 28,52 milioni di euro, grazie alle risorse raccolte con la cessione di Banzai Media Holding (31,2 milioni).

 

I vertici di Banzai prevedono di chiudere il 2017 con ricavi in crescita tra il 15% e il 17% e un risultato finale positivo; a fine 2016 la società dovrebbe contare su liquidità per 50-55 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai , terzo trimestre 2016